Lubrificanti per Deformazione a Freddo

La gamma Houghton di lubrificanti per la deformazione a freddo fornisce un'ampia gamma di prodotti idrosolubili e oli interi che si adattano perfettamente a tutti i materiali e gli spessori. La gamma di prodotti comprende i marchi Cindol, Cindolin, Fenella Oil, Fenella Fluid, Houghto-Draw, Hydro-Draw e Tube-Draw. Il range delle viscosità disponibili è compreso tra valori ˃ 500 mm²/s a 40°C sino ai prodotti evaporabili che hanno una viscosità pari a 1,5 mm²/s.

Oli per la tranciatura fine

Utilizzati per realizzare pastiglie dei freni, ingranaggi di biciclette e parti di autoveicoli.

Oli per lo stampaggio a freddo

Il nostro olio a doppio utilizzo è ideale per lo stampaggio a freddo di bulloni e viti, nonché per lubrificare gli ingranaggi. Sono disponibili anche prodotti speciali per procedure complesse di estrusione inversa.

Oli volatili

Utilizzati per realizzare le alette degli scambiatori di calore nonché la punzonatura di componenti per cellulari. La gamma speciale di prodotti volatili e a base di acqua è ideale per la tranciatura del lamierino magnetico destinato alla realizzazione di motori elettrici.

Oli per la trafilatura di tubi

I prodotti sono disponibili per tubi e profilati in acciaio e acciaio inox nonché in alluminio e rame.

Oli per imbutitura profonda

Una gamma di oli per imbutitura concepiti per sagome semplici, come il guscio dei rossetti o le pentole, nonché per complessi profili e specifiche. I due prodotti Ensis PL1608 e Fenella Oil D 160 sono stati sviluppati specificamente per l'industria automobilistica per soddisfare i requisiti relativi a vernici e adesivi.

Oli per idroformatura

La gamma di prodotti per l'idroformatura è stata concepita specificamente per operazioni di idroformatura con appositi fluidi idrosolubili ad alta pressione e lubrificanti per stampi per tutti i materiali e gli spessori della parete.

 

 

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni