GAMMA PVD DECORATIVI "IS PRO"

Il rivestimento PVD della Protim, tipicamente con uno spessore compreso tra i 0,2 µm e 2 µm, presenta ottime caratteristiche sia dal punto di vista estetico che della durabilità nel tempo.

  • Eccezionale durezza superficiale (1000-2500h)
  • Elevata resistenza all'usura e all'abrasione
  • Inalterabilità del colore ai raggi UV
  • Resistenza ai solventi acidi, alcali e ai prodotti di uso domestico
  • Resistenza alla sudorazione
  • Ipoallergenicità: conforme al dm del 21/03/1973
  • Impatto ecologico irrilevante
  • Resistenza alla corrosione in uso superiore a qualsiasi altro trattamento superficiale.
 

Gamma PVD Decorativi suddivisi per tipo di finitura

HIGH BRASS

Colore ottone classico usato solitamente nella maniglieria comune e nell'industria degli infissi, largo ed ampio il suo utilizzo anche in altri settori d'applicazione.

PALE GOLD

Colore Ottone con tonalità più brillante e meno profonda per applicazioni specifiche nel settore complementi d'arredo e affini. Con il suo colore dà un effetto anticato e "vintage" ai particolari trattati con questa finitura.

GOLD

Colore riconducibile per caratteristiche al colore naturale dell'oro, ampia la sua impiegabilità nei settori più disparati.

BRITISH GOLD

Colore che, grazie ai suoi riflessi e colori specifici, viene impiegato come alternativa negli impieghi per versioni anticate e "vintage" dei particolari decorati con questa finitura.

COPPER BRONZE

Colore che richiama il colore naturale del rame. Impiegato in maniera massiva nell'industria della rubinetteria di pregio, nel mondo dei casalinghi e nel mondo dell'home living.

CHOCOLATE

Colore che riconduce al colore naturale del "cioccolato". Grazie a questa sua caratteristica è molto apprezzato nel mondo del fashion, della gioielleria e della bigiotteria. Originale ed unico nel suo genere.

MIX COLOR

Colore molto originale e unico. Grazie alla sua particolare tonalità "arcobaleno", si presenta dopo rivestimento, sempre in maniera diversa da particolare a particolare. Per questo motivo è molto apprezzato e utilizzato in specifici settori applicativi come l'home living, i casalinghi e negli oggetti d'arredo.

SKY CHROME

Colore che richiama il colore dell'argento puro. Con il suo riflesso di "bianco" si presenta come soluzione principale quando si desidera un colore simile al colore del cromo galvanico. Tonalità utilizzata nelle finiture dell'home living, nell'industria del serramento e nelle finiture di pregio dei serramenti blilndati.

STAINLESS STEEL

Tonalità che ricorda il colore naturale dell'acciaio inox. Utilizzato in prevalenza su questo materiale per impreziosirne la sua finitura e per aumentarne le caratteristiche di resistenza meccanica e resistenza all'ossidazione/corrosione.

GREY SEVEN

Colore che viene ricondotto al colore naturale del titanio. Qualora si desideri una finitura prossima a quest'ultimo per tonalità e riflessi, si passa inevitabilmente da questa soluzione. Utilizzato in vari ambiti e settori.

GUN METAL

Colore che rappresenta in maniera massiva il color "canna di fucile". Usato proprio per questo motivo nell'industria delle armi, della coltelleria e degli oggetti ornamentali vari. Usato molto anche nell'home living e nell'industria dei casalinghi.

BLUE

Colore unico nel suo genere, di sofisticata deposizione e dalla raffinata intensità. Usato in particolari ambiti e utilizzi.

JOE BLACK

Per eccellenza il colore nero, con un'intesità molto raffinata e originale. La sua profondità intrinseca lo rende unico e molto ricercato nell'industria del fashion, della gioielleria, della bigiotteria e dell'home living.

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni