servizi-prodotti > Bloccaggio e Sollevamento Magnetico > Ancoraggio Magnetico Macchine Utensili

Ancoraggio Magnetico Macchine Utensili

Precisione, Flessibilità e Sicurezza per la massima Produttività: i nostri Sistemi di Ancoraggio

MillTec

MillTec

Gli innovativi sistemi magnetici per la fresatura MillTec sono la soluzione ottimale per l’ancoraggio di pezzi su macchine ad asse verticale od orizzontale, su fresatrici a mensola, a portale, a banco…

MillTec Round

MillTec Round

I piani magnetici circolari MillTec Round rappresentano una soluzione innovativa per l’ancoraggio di pezzi su macchine a 5 assi. Lavorare su 5 assi permette di usare utensili più corti per incrementar…

Quad Extra

Quad Extra

I piani magnetici elettropermanenti serie Quad Extra consentono l’ancoraggio rapido e flessibile di una grande varietà di particolari ferrosi su fresatrici, centri di lavoro, pallet su sistemi FMS. So…

Flexo Mag

Flexo Mag

Tradizionalmente il pezzo viene fissato con staffe o con altri sistemi di bloccaggio che impediscono all’utensile il completo accesso al pezzo; diventa pertanto necessario prevedere 2 o più posizionam…

Quad Rail

Quad Rail

Perché utilizzare un sistema elettropermanente per trattenere la rotaia in fase di lavorazione? Non essendo limitato dalla presenza delle staffe, l’utensile ha pieno accesso alla rotaia. Con 2 soli po…

Radial Pole

Radial Pole

In tutte le realtà dedite alle lavorazioni di tornitura di ralle, cuscinetti, anelli, flange è comune problema bloccare il pezzo senza deformarlo. I sistemi tradizionali di ancoraggio meccanico infatt…

Tpf per Rettifica

Tpf per Rettifica

Forti di un’esperienza trentennale di collaborazione con i principali costruttori di rettificatrici offriamo una gamma di modelli adatti per tutte le esigenze produttive. Ancorare con un piano elet…

Mill Tec Zero

Mill Tec Zero

Milltec Zero è dotato di reticolo di precisione, adatto al posizionamento rapido e puntuale di pezzi prelavorati, pallets ed attrezzature di staffaggio, nato dalla collaborazione con Gerardi, leader n…

L’Efficienza di una Tecnologia Tecnomagnete di ultima Generazione

Un sistema magnetico è la soluzione più efficiente per l’ancoraggio dei pezzi nelle lavorazioni meccaniche. Il pezzo poggia sulla superficie magnetica: la forza è distribuita uniformemente su tutta la superficie di contatto senza comprimere o deformare. Con le tradizionali staffe i pezzi non sono mai completamente liberi: è necessario procedere a posizionamenti multipli per completare il ciclo di lavorazione.

Con un sistema magnetico invece il pezzo resta libero sulle 5 facce, lavorabile con un singolo posizionamento. L’assenza di vibrazioni di lavorazione consente asportazioni maggiori, più lunga durata degli utensili, migliore finitura superficiale e tolleranze di lavorazioni più strette.

Un sistema magnetico elettropermanente è intrinsecamente sicuro: l’alimentazione elettrica viene utilizzata per pochi attimi solo per l’attivazione e disattivazione del piano. Il pezzo rimane ancorato grazie alla forza generata dai magneti permanenti ad alta energia, insensibili ad eventuali interruzioni di corrente.

Nella Fresatura e Lavorazione Stampi

piani magnetici MillTec sono i magneti con la tecnologia più avanzata disponibile sul mercato; sono studiati per ottimizzare il bloccaggio dei pezzi su fresatrici e centri di lavoro. A polo tondo, sono costruiti dal pieno e non presentano resina per un’alta affidabilità. La versione MilTec/R è studiata per massimizzare le prestazioni delle macchine a 5 assi.

Quad Extra rappresenta l’ultima evoluzione della tecnologia a polo quadro per piani fresatura. Esperienza ed innovazione per una grande rigidità e durata nel tempo. Quad Block è un sistema modulare per bloccare i pezzi con la massima flessibilità, adatto sia in fresatura che in saldatura.

 

Nella Rettifica e Tornitura

Il sistema Radial Pole è un piano circolare con tecnologia monolitica per le lavorazioni di tornitura leggera e finitura. FlexoMag è il modulo magnetico di innovativa concezione che si caratterizza per la possibilità di creare “catene” magnetiche che si adattano con la massima flessibilità a qualsiasi morfologia. TFP è il piano magnetico a poli paralleli per la rettifica di precisione.