servizi-prodotti

Techformec offre un soddisfacimento allargato nel settore della meccanica, creando maggiori possibilità di sviluppo delle esigenze specifiche e settoriali del cliente. La volontà è di creare attorno a T4M una rete di collaborazioni sinergiche, altamente specializzate ed efficienti.

Nasce la volontà di strutturare il panorama delle offerte al cliente.

 

Guidati alla soluzione!

Rivestimenti PVD CVD DLC

La sigla PVD è l’acronimo di Physical Vapor Deposition: si tratta, cioè, di deposizione fisica da fase vapore, i cui meccanismi possono essere distinti in generazione, trasporto e deposizione vera e propria. Per quel che riguarda la generazione, essa viene effettuata per via fisica, attraverso l’evaporazione dei metalli che andranno a comporre lo strato di rivestimento. Sono numerosi i materiali che possono essere sottoposti ai trattamen

Normalizzati per Stampi

I normalizzati per stampi sono tutti gli elementi tecnici standard e speciali a disegno necessari per costruire uno stampo. Possono essere a catalogo e speciali a disegno del cliente.

Lubrificanti Industriali

Sono considerati lubrificanti industriali tutti i fluidi utilizzati per la lubrificazione degli impianti e per la lavorazione dei metalli.

Soluzioni, Strategie e Utensili per Asportazione T…

Gli utensili per asportazione truciolo sono tutte le attrezzature, soluzioni utilizzate per la lavorazione dei metalli su macchine utensili nella meccanica di precisione. Non si parla solo di utensili, inserti, frese, punte e maschi, ma di strategie di lavoro vere e proprie per ottimizzare le lavorazioni meccanichei, quindi i costi di produzione e di conseguenza la redditività aziendale.

Rivestimenti Pvd Estetico-Decorativi

Il PVD è particolarmente indicato per tutti quei prodotti innovativi e di alta qualità che necessitano di elevate prestazioni tribologiche (resistenza all’abrasione, al graffio, alla corrosione, durezza superficiale, etc.) e permette, inoltre, di ottenere un’ampia varietà cromatica.

Sistemi di Centraggio-Bloccaggio-Afferraggio Mecca…

Per Bloccaggio e Afferraggio meccanico su macchine utensili si intendono tutte quelle attrezzature e sistemi utilizzati per bloccare il pezzo in macchina per eseguirne la lavorazione meccanica. Possono essere di svariati tipi e modelli, con diverse tecnologie e brevetti.

Sistemi di Bloccaggio e Sollevamento Magnetico

La tecnologia Quadsystem, da noi inventata negli anni ’80 e cardine della nostra produzione, è costituita da un circuito elettropermanente, realizzato con poli alternati N/S disposti a scacchiera, posizionati all’interno di un telaio magneticamente neutro. Ciascun polo è costituito da un nucleo di acciaio, da un magnete a polarità reversibile (Alnico) e da magnete ad elevato potenziale (Neodimio). Agendo sul magnete reversibile in pochi at

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni