Maschiatura

Maschi BFT

La linea di maschiatura di Bft Burzoni, oltre ad essere molto variegata e tutta in pronta consegna a magazzino, offre al cliente la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni di lavoro a seconda delle esigenze e necessità.

Nel catalogo si propongono sia la maschiatura con maschi in Hss sia la maschiatura denominata High Performance, ovvero con maschi ad alta produttività in acciaio sinterizzato e maschi ad altissima produttività in acciaio sinterizzato denominati "Sincro". Disponibile anche la linea di maschiatura High Performance e Sincro con passaggio lubrificante interno assiale o radiale per tutte le lavorazioni gravose nelle quali viene suggerita la lubrificazione dall'interno dell'utensile.

Grande interesse e spazio si dedica ai maschi per deformazione plastica o rullatura, che sempre più stanno prendendo piede nelle lavorazioni meccaniche ad alta produzione. Oltre ad avere un filetto dalla caratteristiche meccaniche decisamente superiori, aumenta la vita utile dell'utensile, arrivando in certi casi a 5 volte la vita di un normale maschio a tagliare. 

Bft studia e realizza soluzioni di maschiatura dedicate su specifica del cliente.

Frese a Filettare per Temprato

Si rende sempre più necessaria la maschiatura di particolari in parti di stampi già temprati, con durezze superiori ai 44-45 HRC. Bft Burzoni propone frese a filettare che possono ricavare il filetto direttamente sul temprato. Il filetto può essere realizzato dal pieno, quindi senza il preforo iniziale, oppure partendo da un foro preesistente. Si tratta di una soluzione molto performante che permette di eliminare i fori prima della tempra e, soprattutto, evita di doverli ripassare successivamente.