Utensili Speciali a Disegno

Gli utensili speciali a disegno, in metallo duro integrale e hss o a fissaggio meccanico ad inserti, rappresentano una delle categorie più in crescita. Nei normali processi produttivi si avverte sempre più la necessità di utilizzare utensili non convenzionali. L'ufficio tecnico di BFT Burzoni, con l'ausilio dei tecnici commerciali presenti sul territorio, si occupa dello studio della soluzione dedicata più idonea alle esigenze della clientela con tempi di consegna contenuti.

Una parte degli utensili speciali viene eseguita con soluzioni ad inserti a fissaggio meccanico. Tutto ciò è fattibile grazie ad un elevato stock di materiale grezzo e semilavorato presso il magazzino centrale di Piacenza. Gli utensili personalizzati ad inserti garantiscono una resa nel tempo maggiore rispetto alle altre tipologie integrali con un rapporto costo/pezzo molto conveniente.

Per entrambe le tipologie di utensili speciali, in metallo duro integrale e a fissaggio meccanico, viene consigliato il rivestimento PVD più idoneo considerando il materiale lavorato ed il lavoro da eseguire. (soluzioni di rivestimento per utensili).

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni