servizi-prodotti > Lubrificanti e Oli Industriali > Metal Working > Q8 Brunel XF 711

Q8 Brunel XF 711

Tipo di olio

Fluido solubile da taglio

 

Applicazione

Asportazione (lavorazione dei metalli)

Scrivici per avere maggiori informazioni tecniche sull'Olio Solubile da Taglio Q8 Brunel XF 711

Descrizione

Q8 Brunel XF 711 è un lubrorefrigerante semisintetico dove l’olio minerale è sostituito da basi di altissima qualità derivanti per via sintetica dal gas naturale. Presenta biostabilità migliorata grazie alla estrema purezza della base, elevatissima detergenza e pulizia dei particolari lavorati e ottima compatibilità con acque sia dure che dolci.

Applicazione

Q8 Brunel XF 711 è raccomandato per lavorazioni di taglio di media gravosità su acciai basso legati e ghisa. L’impiego è estendibile, se lavorazione non principale, anche ad acciai mediamente legati, leghe di alluminio (sconsigliato l’uso su leghe di alluminio auto e avio) e leghe del rame. Il prodotto è utilizzabile anche in impianti operanti a basse concentrazioni (sistemi centralizzati, formatura di tubi saldati in acciaio inox, decapato e zincato e pelatura e rettifica barre in acciaio e inox). Specialmente in quelle situazioni applicative caratterizzate dalla presenza di acque dure e dalla necessità di una valida azione detergente-lubrificante. La formulazione versatile è altamente resistente alle infezioni batteriche e supera significativamente i periodi di durata del fluido convenzionali, fornendo una notevole riduzione dei costi.

Osservazioni

Si prega di contattare il proprio rappresentante Q8Oils per ulteriori consigli e supporto sulla specifica applicazione e attrezzatura.

Salute, sicurezza e ambiente

Q8 Brunel XF 711 è esente da biocidi, DCHA (Dicicloesilammina), boro, nitriti, fenoli e ammine secondarie (conforme alla TRGS 611). Si pone pertanto all’avanguardia per gli aspetti di sicurezza relativi agli utilizzatori ed all’ambiente.