servizi-prodotti > Lubrificanti e Oli Industriali > Metal Working > Q8 Brunel XF 753

Q8 Brunel XF 753

Tipo di olio

Fluido solubile da taglio

 

Applicazione

Asportazione (lavorazione dei metalli)

Scrivici per avere maggiori informazioni tecniche sull'Olio Solubile da Taglio Q8 Brunel XF 753

Descrizione

Q8 Brunel XF 753 è un lubrorefrigerante semisintetico dove l’olio minerale è sostituito da basi di altissima qualità derivanti per via sintetica dal gas naturale. Presenta biostabilità migliorata grazie alla estrema purezza della base ed elevatissima detergenza e pulizia dei particolari lavorati. Non macchia le leghe di alluminio e, infine, presenta ottima compatibilità con acque sia dure che dolci.

Applicazione

Q8 Brunel XF 753 presenta un ampio spettro applicativo ed è raccomandato per lavorazioni di taglio di medio-alta gravosità su acciai anche legati, inox, titanio ed in particolare su alluminio, incluse le leghe aeronautiche 6000 e 7000. L’impiego è estendibile anche a leghe del rame e ghise acciaiose. La formulazione versatile è altamente resistente alle infezioni batteriche e supera significativamente i periodi di durata del fluido convenzionali, fornendo una notevole riduzione dei costi.

Osservazioni

Q8 Brunel XF 753 ha superato i test della Airbus AIMS 12.10.00 (ASTM F1110, ASTM F483-09). Omologazione Omneo Grado 2: OMNEO Systems ha rilasciato il certificato ufficiale per l'utilizzo di Q8 Brunel XF 753 in processi che devono soddisfare le specifiche "ASML GSA 07 9510 Grade 2 Molecular". Si prega di contattare il proprio rappresentante Q8Oils per ulteriori consigli e supporto sulla specifica applicazione e attrezzatura.

Salute, sicurezza e ambiente

Q8 Brunel XF 753 è esente da biocidi, boro, nitriti, fenoli e ammine secondarie (conforme alla TRGS 611). Si pone pertanto all’avanguardia per gli aspetti di sicurezza relativi agli utilizzatori ed all’ambiente.