Rivestimenti per Applicazioni Food & Beverage

Techformec, grazie alla sua rappresentanza nell'ambito dei rivestimenti superficiali, è in grado di fornire soluzioni dedicate al settore alimentare.

L’industria del food & beverage rappresenta oggi per Lafer un grande punto di interesse per la svariata quantità di applicazioni dove è possibile impiegare i rivestimenti PVD-CVD-DLC. 
L'alta specializzazione del personale Lafer, unita all'alta tecnologia impiegata in produzione ci ha permesso nel tempo di affermarci come uno dei leader di fornitura di rivestimento in campo alimentare. L'alta flessibilità del nostro reparto produttivo rende molto interessante il servizio al cliente finale.

Anche in questo caso la stretta collaborazione con il cliente soprattutto in tema di soluzioni customizzate ad hoc, permette a Lafer di essere riconosciuta come uno dei centri coating più strutturati in merito.

Sono due in particolare i rami di questo comparto industriale dove i rivestimenti possono apportare grandi benefici: l’industria del beverage e l’industria alimentare (food).

I vantaggi dei rivestimenti PVD-CVD-DLC per l’industria alimentare (food & beverage) sono:

  • sostituzione dei trattamenti superficiali nocivi per la salute, come la cromatura galvanica;
  • contenimento della temperatura dei componenti delle macchine automatiche a contatto con gli alimenti, limitandone il riscaldamento;
  • formazione di una barriera meccanica protettiva contro gli agenti di pulizia e ricondizionamento degli stampi e attrezzature;
  • miglioramento delle performance degli stampi e componenti a contatto con gli alimenti, limitando gli effetti di adesività residui.

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni