Rivestimenti Anti Corrosione

Nuovissime sono le applicazioni con rivestimenti PVD per limitare nel tempo l'insorgere di ossidazioni superficiali o deturpazioni localizzate sulle supefici dei particolari dei clienti.

Dalla concreta determinazione del reparto R&D si è giunti alla conquista di un nuovo interessante traguardo nel campo delle soluzioni anti corrosione e ossidazione. La soluzione prevede lo studio della fattibilità del trattamento, un'adeguata preparazione pre trattamento ed, infine, il rivestimento finale.

Per ottenere un risultato apprezzabile è fondamentale non sottovalutare nessun tipo di dettaglio dell'applicazione stessa e tener conto della corretta scelta del materiale di base dove verrà depositato il rivestimento. E' indubbio che il tipo di materiale di base determini in maniera pressochè specifica anche la buona resa o meno del rivestimento. In caso di corrosione su componenti meccanici è necessario valutare l'applicazione e le relative cause. Inoltre, si devono tenere in considerazione i fattori esterni critici che influenzano e favoriscono l'insorgenza del problema e gli eventuali agenti o sostanze chimiche che possano accelerare o generare fenomeni di corrosione.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle soluzioni anti corrosione e anti ossidazione ?

 
 
 

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni