Rivestimenti Anti Usura e Corrosione

I rivestimenti superficiali antiusura sono fondamentali in numerosi settori industriali per garantire la longevità dei materiali sui quali vengono applicati (acciai inossidabili, acciai da utensili, acciai da costruzione in genere, ma non solo) e, al tempo stesso, favorirne la resistenza e la solidità, anche in presenza di fenomeni corrosivi o di agenti chimici potenzialmente dannosi. Grazie alla nostra esperienza, mettiamo a disposizione della clientela uno staff tecnico che può fornire consulenza specifica in questo particolare ambito. 

La scelta del giusto coating passa dall'analisi della problematica da risolvere valutando i materiali utilizzati, i valori di rugosità dei pezzi, le temperature di esercizio e i corretti parametri dei trattamenti termici eseguiti.

L'usura si presenta sotto forme diverse e con conseguenze differenti tra loro. E' importante studiare molto bene le cause che la generano per poter risolvere il problema nel modo corretto e trovare la giusta soluzione anti usura.

Anche in caso di corrosione su componenti meccanici è necessario valutare l'applicazione e le relative cause. Inoltre, si devono tenere in considerazione i fattori esterni critici che influenzano e favoriscono la presenza del problema e gli eventuali agenti o sostanze chimiche che possano accelerare o generare fenomeni di corrosione.

 

I Rivestimenti Anti Usura e Corrosione

contatta il nostro tecnico

Compila il modulo qui sotto per richiederci informazioni