Rivestimenti per Applicazioni Racing
.jpg)
Techformec, grazie alla sua consulenza nell'ambito dei rivestimenti superficiali, è in grado di fornire soluzioni dedicate al mondo della componentistica Racing.
Nel mondo delle competizioni motoristiche, la richiesta continua di elevate performance ha trovato, nell'utilizzo dei rivestimenti PVD-DLC, una chiave strategica che permette di diminuire le perdite di potenza nelle trasmissioni dei moti ed esaltare la longevità dei componenti stressati e soggetti ad usura.
I nostri rivestimenti consentono di soddisfare queste eccezionali esigenze, tanto da essere utilizzati in alcuni Top Team Mondiali di F1, SuperBike e MotoGP.
I tecnici aziendali del reparto racing studiano soluzioni di ingegneria delle superfici strutturando i cicli di lavoro sulla base delle esigenze specifiche dei team del settore.
Il laboratorio interno esegue controlli di altissima precisione concordati con il cliente. I nostri rivestimenti hanno trovato nel corso degli anni largo impiego su ruote dentate, albero primario e secondario, alberi a cammes, forchette, steli, tappet, diti distribuzione, bicchierini, valvole, pistoni, spinotti, cilindri, bielle e su tutti i componenti sia del propulsore che della catena di distribuzione.
I vantaggi dei rivestimenti Lafer per il settore racing sono:
- riduzione di attriti e usura;
- incremento dell’affidabilità del componente;
- riduzione dei fenomeni di pitting;
- riduzione delle temperature di esercizio;
- riduzione della rumorosità;
- incremento della potenza trasmessa;
- aumento della vita utile del componente.


